Attualità

“L’undicesima interdittiva antimafia conferma il bisogno di istituire una commissione antimafia”

“L’ennesima interdittiva antimafia del Prefetto Mulas nei confronti della Nicofer srl testimonia che Verona è terreno fertile per la ndrangheta crotonese, che nella nostra città da tempo ha messo le radici. Confermo che da sindaco il primo atto amministrativo che farò sarà l’istituzione di una commissione comunale anticorruzione e antimafia. Tale organo sarà composto da…
Continua a leggere

Bullismo: manca cultura della legalità. Croce: “Ecco la mia ricetta”

"Che a Verona manchi la cultura della legalità non è una novità. Lo testimoniano i casi più eclatanti che negli ultimi cinque anni hanno decapitato i dirigenti della squadra amministrativa di Agec, 5 dei quali addirittura reintegrati sul posto di lavoro e con progressioni di carriera, o addirittura lo scandalo corruttivo dell'ex Vice-Sindaco. Verona è…
Continua a leggere

“LA RACCOLTA PUNTUALE. LA SOLUZIONE DI VERONA PULITA PER NON GETTARE NELLA SPAZZATURA ANCHE IL FUTURO DI VERONA.”

“Raccogliere meglio per pagare meno” e “pagare secondo i volumi di rifiuto prodotti”: questo è il progetto che la lista Civica Verona Pulita di Michele Croce presenta con l’ing. Massimo Palvarini, che ha collaborato con primarie aziende del Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia in ambito impiantistico per la raccolta e trattamento dei…
Continua a leggere

“ANCORA ATTENTATI E STRAGI LA PAURA NON DEVE ABITARE A VERONA”

“Impossibile oggi non rivolgere un pensiero a quanto accaduto a Manchester – afferma Michele croce, candidato sindaco di Verona Pulita – Verona è una città dalla civiltà profonda, dalla sensibilità composta. Siamo tutti attoniti e vicini ai cittadini di Manchester”. Impossibile, allo stesso tempo, non tornare a fare una riflessione sui temi legati all'immigrazione: un'amministrazione…
Continua a leggere

“E’ Verona ad avere bisogno della sua Università, non il contrario.”

L’Ateneo veronese è già in grado di apportare al tessuto socio-economico e produttivo della città un valore enorme. Forse i veronesi non lo sanno, ma sono numerosi i laboratori, le società di spin-off , gli incubatori di ricerca: si tratta di strutture leggere all’interno delle quali operano in sintonia ricercatori, professionisti, giovani laureati e attraverso…
Continua a leggere

” IL NOSTRO PROGRAMMA, SERIO E REALIZZABILE”

Chi si propone di amministrare la città per i prossimi cinque anni non può non avere idee ben chiare e precise su come sostenere e incentivare il turismo a Verona. Per questo tutti ne parlano. Ma sanno cosa dicono? Sembrerebbe di no. Del resto se si è legati a partiti, si hanno ambizioni politiche nazionali…
Continua a leggere

“IL PARCO AGRICOLO COME STRUMENTO DI MARKETING TERRITORIALE E DI SVILUPPO SOSTENIBILE DEL COMUNE DI VERONA”

Qualità della vita, qualità dell’alimentazione, qualità dell’ambiente e sviluppo autosostenibile. Queste le parole chiave del progetto che Verona Pulita propone come una delle punte di diamante del suo Programma: Il Parco Agricolo, la “Rivoluzione Verde” che Michele Croce e la sua Giunta vogliono realizzare a partire dal 12 giugno 2017. Una proposta in antitesi con…
Continua a leggere

“Ecco la mia ricetta per rilanciare il turismo a Verona”

"Che sia proprio Tosi a riferire dell'incremento delle presenze in Arena è un paradosso. Il carnefice del corpo di ballo e del bilancio della Fondazione è il meno indicato ad intervenire e a battersi il petto. A Verona uno studio serio per incrementare il turismo non esiste. Da quando la delega dell'Assessorato alla Cultura non…
Continua a leggere